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Opportunità e-commerce per fronteggiare la crisi covid

Il settore della vendita online non conosce crisi. Quando quasi tutto il mondo del lavoro è fermo il settore dell’e-commerce aumenta il volume d’affari. Tantissime attività produttive si sono fermate a causa dell’emergenza sanitaria legata al corona virus. Solo chi produce beni di prima necessità e chi ha la possibilità di lavorare da remoto continua a produrre. La maggior parte degli italiani sono costretti a rimanere quasi tutto il giorno in casa. Si può uscire solo per acquistare beni necessari, come cibo, farmaci, prodotti per l’igiene e per la pulizia. Chi non lavora in questi settori si è dovuto fermare. Ristoranti, bar, negozi di abbigliamento e negozi di articoli considerati non necessari hanno dovuto chiudere. L’impatto del corona virus sul mondo del lavoro è devastante: chi produce e vende non può più lavorare e chi consuma non può più uscire per acquistare. Tuttavia, dietro la necessità si nasconde sempre l’opportunità. La soluzione è molto semplice: vendita online o e-commerce.

Ad ogni necessità corrisponde un’opportunità: vendita online

ecommerce Nonostante non possano più acquistare nei negozi fisici, la maggior parte delle persone non rinuncia allo shopping. Di conseguenza, l’acquisto di vestiario, tecnologia, oggetti, libri ed articoli vari non si ferma. Soprattutto in un periodo come questo, dove il tempo a disposizione è aumentato.

“Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto”

Oggi questo proverbio è più vero che mai:

“Se la gente non va in negozio, è il negozio che va dalla gente”

Come? Vendendo i propri articoli online.

Tutti possono vendere online

La vendita online online non è certo una novità. Tuttavia, adesso più che mai, l’e-commerce è l’unica strada per continuare a sviluppare il proprio business, nonostante la crisi. Vendere online non è una prerogativa di colossi come Amazon, Wish, Alibaba. Non è un attività che riguarda solamente negozi, ma qualsiasi tipo di attività compresi supermercati, pizzerie, ristoranti e pasticcerie. L’importante è organizzarsi con la consegna a domicilio. Con un click ed un pagamento elettronico il cliente può scegliere e ricevere a casa quello di cui ha bisogno. Quindi, la vendita online può migliorare la propria attività, soprattutto in tempo di crisi. Se ora è chiaro perché è importante vendere i propri prodotti in rete, ecco come farlo.

Come vendere online online:

vendere-sul-web Ecco come vendere online in tre semplici mosse:

  1. Avere un sito web o un’applicazione ecommerce. L’ideale sarebbe entrambi.
  2. Avere una strategia di digital marketing efficace per raggiungere potenziali clienti.
  3. Offrire prodotti di qualità in grado di soddisfare le esigenze di chi compra.

Mentre la responsabilità del prodotto è di chi produce, per ciò che riguarda portali e-commerce e strategie di digital marketing esistono professionisti specializzati in questo.

Res Media srl partner Google, realizza applicazioni native per IOS e Android e siti web garantendo i massimi standard qualitativi attraverso l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia. Replichiamo il successo di app e-commerce w siti web leader di mercato come Amazon, Zalando, Yoox… garantendo velocità, semplicità nei pagamenti e design estetico. La funzionalità commerciale viene garantita attraverso progetti seo e campagne Google AdWords professionali affinché il cliente possa vendere con successo i propri prodotti in Italia e nel mondo. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800-146775 o scrivere a info@resmedia.it

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