ItalianEnglishFrenchGermanSpanish

Pubblicità e Promozione nei Social Network

Chi oggi non fa uso dei social network o non ha mai sentito parlare di realtà come Facebook, Instagram e Youtube? Persino chi era scettico qualche anno fa e non ne voleva proprio sapere di iscriversi a questi canali, alla fine ha ceduto al fascino ed alle possibilità che offrono questi potenti strumenti di comunicazione in una strategia di marketing completa e performante.

C’è chi li usa per passatempo o per curiosare, chi invece si informa leggendo notizie ed aggiornamenti in tempo reale, chi ancora segue i suoi idoli, ma l’uso sul quale vorremmo focalizzare la tua attenzione è quello di chi ha tramite i social media ha creato vere e proprie campagne pubblicitarie, dando vita ad un nuovo fenomeno: il social media marketing.

Sfruttando canali come i social network ciò in cui si potrà distinguere il tuo sito, sarà proprio il livello di visibilità per attrarre nuovi potenziali clienti!

Facebook ad esempio, ha escogitato uno dei modi più proficui degli ultimi tempi, per pubblicizzare un’azienda o un prodotto: la sponsorizzazione di una pagina, o ancora l’apertura di un vero centro commerciale virtuale chiamato “marketplace” grazie alle Facebook Ads.

Naturalmente, perché queste strategie possano funzionare è necessaria la competenza di social media manager esperti.

Pensiamo ad Instagram, che era partito come semplice luogo virtuale per la condivisione di foto ed oggi è il social network sul quale le aziende vendono di più prodotti e servizi. Instagram si è infatti letteralmente trasformato in uno dei più grandi strumenti di marketing aziendale, ma tutto ciò funziona benissimo solo se seguito da “mani sapienti” e quindi da professionisti che studiano da anni i meccanismi tramite i quali i social network possono garantire fruttuosi risultati.

Molti utenti  sono sinonimo di più clienti

Se il tuo scopo è quello di arrivare a più persone, se la tua azienda ha bisogno di una ventata di freschezza e vuoi aprirti al mondo dei social per avere molti potenziali clienti, questo è il modo giusto!

Social network come Facebook, Instagram, Linkedin e Google Plus hanno un bacino di utenti di dimensioni enormi e le campagne pubblicitarie possono essere profilate per utenti, individuando da subito hobbies e interessi per centrare l’obbiettivo voluto.

VUOI UNA CONSULENZA PER LA TUA PUBBLICITA' SUI SOCIAL?

Richiedi un preventivo

Un nostro consulente

ti richiamerà

Costruisci con lui

la tua pubblicità sui social

PREVENTIVO

Se vuoi ricevere un preventivo per la tua pubblicità sui social network compila il modulo. Sarai ricontattato da un nostro consulente il prima possibile.
Si prega di attendere ...

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Articoli correllati

Scritto da Res Media | Luglio 30, 2020
Creazione app delivery food
App delivery food Gestisci un ristorante, sei il proprietario di una pizzeria o semplicemente hai un take away? Con la creazione di un'app di delivery food, per consegne a domicilio,...
Scritto da Res Media | Maggio 16, 2020
Creazione app palestre
App per palestre e personal trainerIl mondo del fitness è sempre più competitivo, la concorrenza è alle stelle perchè sconti e promozioni sono di routine per tutti i clienti alla ricerca...
Scritto da Res Media | Novembre 27, 2018
Creazione App per Centri Estetici, Spa e Centri Benessere
Sei un'estetista, gestisci un centro estetico e vuoi semplificarti la vita nella gestione dei clienti? Un'app per centri estetici rappresenta la possibilità di far conoscere tutti i servizi, trattamenti, promozioni...