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App Foodtinni

Foodtinni è un’applicazione nativa di food delivery disponibile per IOS e Android.

Attraverso l’app, gli utenti avranno la possibilità di ordinare e ricevere comodamente a domicilio le migliori pietanze della cucina tipica italiana ed estera.

L’applicazione è composta da tre diverse sezioni: la prima dedicata al consumatore, la seconda dedicata ai ristoratori e l’ultima dedicata ai fattorini (driver).

Ricerca

Attraverso la funzione di ricerca, l’utente potrà immediatamente visualizzare tutti i ristoranti aderenti al servizio nella propria zona. Si potrà inserire manualmente la propria posizione, oppure automaticamente tramite il GPS del dispositivo.

L’utente potrà inoltre filtrare i risultati della ricerca in base alla tipologia di cucina desiderata, selezionare il ristorante e consultarne il menù.

Funzionalità

Esaminando il menù, si potrà cliccare sull’apposita icona accanto ad ogni portata per selezionare la quantità ed aggiungere il piatto al carrello, in modo semplice e veloce.

Prima di procedere con il pagamento, sarà necessario effettuare il login o, nel caso di primo ordine, creare un account.

Dopo aver inserito l’indirizzo di consegna e scelto l’orario, si procederà con il pagamento. Ci saranno due opzioni principali tra cui scegliere: pagamento con carta direttamente dall’app, oppure in contanti alla consegna.

Nella fase di pre-ordine ci sarà la possibilità di inserire eventuali codici sconto e avere un riepilogo, compreso di spese di consegna, prima della conferma definitiva.

Account

Il cliente, attraverso il suo account, potrà sempre accedere allo storico degli ordini e gestire le impostazioni di notifiche push. Potrà modificare i dati anagrafici, di consegna e di pagamento memorizzati, o attivare il programma fedeltà che, ad ogni ordine, assegna dei punti.

Invitando gli amici a scaricare l’app, si potrà ricevere un punto fedeltà per ogni download effettuato.

Con la funzione di messaggistica sarà invece possibile contattare l’assistenza in qualsiasi momento.

Driver

Qualsiasi utente potrà fare richiesta per diventare driver.

Nell’applicazione per driver è presente un riepilogo di tutte le funzionalità con cui gestire i propri incarichi, le disponibilità d’orario, il profilo e la sezione compensi.

Al driver verranno mostrati tutti gli ordini disponibili, con il rispettivo percorso da effettuare, insieme ai pulsanti di inizio e conclusione della consegna.

Operatività

 

L’app, progettata utilizzando i device Epson, sarà collegata alla stampante tramite wifi per la ricezione dei singoli ordini, emulando perfettamente il sistema operativo delle app leader di mercato.

La stampa dello scontrino è basata su un sistema che utilizza stampanti termiche POS. Di norma, la stampa avviene in maniera automatica all’accettazione dell’ordine da parte del ristoratore, ma può essere ripetuta anche a posteriori.

La struttura dello scontrino viene invece disegnata tramite le librerie fornite direttamente dalla Epson.

 

Ristoratori

Tramite la sezione “Lavora con noi”, ogni ristoratore potrà aderire al servizio di delivery. Un pannello di amministrazione principale permetterà di gestire gli account e i dati inseriti. Inoltre, gli esercenti avranno a disposizione un login personale dal quale gestire il proprio menù/prodotti ed inserire promozioni ad hoc. Potranno anche gestire le notifiche push, i quantitativi e prezzi, la copertura del proprio esercizio ed altro ancora.

I dati raccolti tramite app possono essere successivamente utilizzati per finalità di analisi statistica tramite il pannello di amministrazione.

Elenco funzioni backend:

Ristoratore:
– Inserimento, eliminazione e modifica dei ristoranti;
– Principali dati del ristorante: Nome, Categoria, Commissione al gestore dell’app, Ordine Minimo, Telefono, Indirizzo, Orario, Foto profilo);
– Gestione dell’orario di attività dal lunedì alla domenica con orario diviso in due scaglioni giornalieri (Orario di pranzo e orario di Cena, es: 11:00-14:00 / 19:00-22:00)
– Inserimento, eliminazione e modifica delle portate (Primo, Secondo, Hamburger, Pizze, etc.);
– Dati delle portate: Nome, Extra minimi, Extra massimi;
– Inserimento, eliminazione e modifica dei piatti;
– Dati dei piatti: foto, nome, portata, disponibile / non disponibile, prezzo, prezzo scontato, in primo piano;
– Inserimento, eliminazione e modifica degli extra;
– Dati degli extra: Prezzo, Nome, Portata;
– Poter mettere un singolo piatto come “Momentaneamente non disponibile”;
– Poter mettere uno o più ristoranti come “Momentaneamente non disponibile”;
– Gestione recensioni;
– Ricezione e modifica ordini con notifica nel browser (Sonora se lo schermo è acceso sulla pagina degli ordini, come da dispositivo se lo schermo è spento) alla ricezione e stampa dell’ordine su stampante POS compatibile con tecnologia Epson;
– Possibilità di inserire orario previsto di consegna, possibilità di aggiunta note da parte dei clienti;
– Conteggio totale, giornaliero e mensile degli ordini e dell’incasso;

Admin:
– Tutto quello che può fare un ristoratore globalizzato a tutti i ristoranti;
– Inserimento, eliminazione e modifica categorie ristoranti;
– Gestione degli utenti e dei loro ruoli (Admin, Ristoratore, Utente, Driver);
– Dashboard con visione di: Ordini totali, Guadagni totali nel tempo, totale ristoranti, totale utenti;

Funzionalità

Esaminando il menù, si potrà cliccare sull’apposita icona accanto ad ogni portata per selezionare la quantità ed aggiungere il piatto al carrello, in modo semplice e veloce.

Prima di procedere con il pagamento, sarà necessario effettuare il login o, nel caso di primo ordine, creare un account.

Dopo aver inserito l’indirizzo di consegna e scelto l’orario, si procederà con il pagamento. Ci saranno due opzioni principali tra cui scegliere: pagamento con carta direttamente dall’app, oppure in contanti alla consegna.

Nella fase di pre-ordine ci sarà la possibilità di inserire eventuali codici sconto e avere un riepilogo, compreso di spese di consegna, prima della conferma definitiva.

Account

Il cliente, attraverso il suo account, potrà sempre accedere allo storico degli ordini e gestire le impostazioni di notifiche push. Potrà modificare i dati anagrafici, di consegna e di pagamento memorizzati, o attivare il programma fedeltà che, ad ogni ordine, assegna dei punti.

Invitando gli amici a scaricare l’app, si potrà ricevere un punto fedeltà per ogni download effettuato.

Con la funzione di messaggistica sarà invece possibile contattare l’assistenza in qualsiasi momento.

Driver

Qualsiasi utente potrà fare richiesta per diventare driver.

Nell’applicazione per driver è presente un riepilogo di tutte le funzionalità con cui gestire i propri incarichi, le disponibilità d’orario, il profilo e la sezione compensi.

Al driver verranno mostrati tutti gli ordini disponibili, con il rispettivo percorso da effettuare, insieme ai pulsanti di inizio e conclusione della consegna.

Operatività

L’app, progettata utilizzando i device Epson, sarà collegata alla stampante tramite wifi per la ricezione dei singoli ordini, emulando perfettamente il sistema operativo delle app leader di mercato.

La stampa dello scontrino è basata su un sistema che utilizza stampanti termiche POS. Di norma, la stampa avviene in maniera automatica all’accettazione dell’ordine da parte del ristoratore, ma può essere ripetuta anche a posteriori.

La struttura dello scontrino viene invece disegnata tramite le librerie fornite direttamente dalla Epson.

Ristoratori

Tramite la sezione “Lavora con noi”, ogni ristoratore potrà aderire al servizio di delivery. Un pannello di amministrazione principale permetterà di gestire gli account e i dati inseriti. Inoltre, gli esercenti avranno a disposizione un login personale dal quale gestire il proprio menù/prodotti ed inserire promozioni ad hoc. Potranno anche gestire le notifiche push, i quantitativi e prezzi, la copertura del proprio esercizio ed altro ancora.

I dati raccolti tramite app possono essere successivamente utilizzati per finalità di analisi statistica tramite il pannello di amministrazione.

Elenco funzioni backend:

Ristoratore:
– Inserimento, eliminazione e modifica dei ristoranti;
– Principali dati del ristorante: Nome, Categoria, Commissione al gestore dell’app, Ordine Minimo, Telefono, Indirizzo, Orario, Foto profilo);
– Gestione dell’orario di attività dal lunedì alla domenica con orario diviso in due scaglioni giornalieri (Orario di pranzo e orario di Cena, es: 11:00-14:00 / 19:00-22:00)
– Inserimento, eliminazione e modifica delle portate (Primo, Secondo, Hamburger, Pizze, etc.);
– Dati delle portate: Nome, Extra minimi, Extra massimi;
– Inserimento, eliminazione e modifica dei piatti;
– Dati dei piatti: foto, nome, portata, disponibile / non disponibile, prezzo, prezzo scontato, in primo piano;
– Inserimento, eliminazione e modifica degli extra;
– Dati degli extra: Prezzo, Nome, Portata;
– Poter mettere un singolo piatto come “Momentaneamente non disponibile”;
– Poter mettere uno o più ristoranti come “Momentaneamente non disponibile”;
– Gestione recensioni;
– Ricezione e modifica ordini con notifica nel browser (Sonora se lo schermo è acceso sulla pagina degli ordini, come da dispositivo se lo schermo è spento) alla ricezione e stampa dell’ordine su stampante POS compatibile con tecnologia Epson;
– Possibilità di inserire orario previsto di consegna, possibilità di aggiunta note da parte dei clienti;
– Conteggio totale, giornaliero e mensile degli ordini e dell’incasso;

Admin:
– Tutto quello che può fare un ristoratore globalizzato a tutti i ristoranti;
– Inserimento, eliminazione e modifica categorie ristoranti;
– Gestione degli utenti e dei loro ruoli (Admin, Ristoratore, Utente, Driver);
– Dashboard con visione di: Ordini totali, Guadagni totali nel tempo, totale ristoranti, totale utenti;

App Food Tinni disponibile sugli stores:

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