ItalianEnglishFrenchGermanSpanish

App per pasticcerie

App per pasticcerie

Un’app dedicata ad una pasticceria, dovrà avere un grande impatto grafico, con un design accattivante, ma soprattutto essere veloce, e semplice nei pagamenti. Le più grandi app, hanno in comune il fatto di essere state realizzate in linguaggio nativo, ovvero il più performante in termini di risultati, per ottenere le caratteristiche sopra elencate.

La scelta di un prodotto all’interno dell’app, deve essere rapida per il cliente, senza lunghe attese di caricamento delle immagini o delle relative informazioni. Il vantaggio principale di un’app per una pasticceria, è la possibilità di far ordinare più e più volte con estrema semplicità. Avendo già memorizzato i dati del cliente la prima volta, per le successive sarà sufficiente cliccare il pulsante “acquista ora”, ed effettuare la transazione.

La gestione dell’app è autonoma e avviene attraverso un sito web parallelo, che permette la sostituzione dei prodotti, l’aggiornamento dei prezzi, l’integrazione di novità o promozioni. Il sito supporta anche la visibilità del servizio lato web, per chi non volesse scaricare l’app o per chi volesse testare il servizio la prima volta.

Un esempio di successo è l’app della pasticceria “Il ritrovo dei golosi”.

Il progetto è costituito da un’applicazione IOS/Android, che prevede l’acquisto dei prodotti dolciari e come opzione la funzione delivery per la consegna a domicilio. Le stesse funzioni sono presenti nel sito che come già specificato, permette una gestione autonoma anche dell’app con il collegamento diretto.

La prima sezione è costituita da una pagina di benvenuto, che presenta la pasticceria e la tipologia di prodotti forniti. Attraverso il pulsante “scopri di più” il cliente, avrà la possibilità di visualizzare nel dettaglio le specialità dolciarie o di gelateria, potendo scegliere la categoria di interesse.

Individuato il prodotto di proprio gradimento, sarà possibile effettuare un ordine, acquistando direttamente online. Tale, potrà essere consegnato a domicilio, spedito all’indirizzo di riferimento oppure ritirato presso il negozio. Per concludere la transazione sarà sufficiente pagare attraverso i più comuni sistemi come carta di credito, PayPal, Postepay, bonifico o alla consegna.

Vuoi realizzare un’app per la tua pasticceria o gelateria?

Scegli Res Media, specialisti nello sviluppo di app per pasticcerie.

Res Media è partner IBM, Google e Confindustria in Italia garantendo i massimi standard qualitativi nello sviluppo di app. Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800-146775 o descrivi il tuo progetto con i tuoi dati a info@resmedia.it

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Articoli correllati

Scritto da magdalena savan | Gennaio 15, 2021
Come guadagnare con le app: metodi di monetizzazione
Come guadagnare con le app: metodi di monetizzazione La parola app fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Tutti sappiamo cos'è un'app e-commerce, un'app delivery, un'app social o una classica...
Scritto da tamara cecchetto | Gennaio 15, 2021
Crea un’app e-commerce per mangimi
Creazione app per animali Gli utenti italiani tendono sempre più ad utilizzare il loro smartphone per compiere acquisti online. Per farlo, però, vogliono avere a disposizione strumenti veloci e funzionali. In...
Scritto da autore | Agosto 5, 2020
I 5 vantaggi di un’app aziendale
Nel 2020 un’app aziendale non rappresenta solo un’opportunità vantaggiosa, ma quasi un obbligo. Per quale motivo? Perché sviluppare un’app aziendale? Quali vantaggi offre? Perché sviluppare un’app aziendale? La rete è...