Certificazioni Google

Res Media si distingue come web agency perché collabora con consulenti le cui competenze nell’ambito del web e digital sono attestate da certificazioni Google. Cosa significa questo?

Che i consulenti con cui collabora Res Media si aggiornano costantemente per tutto ciò che riguarda il marketing online direttamente dal colosso di internet più influente nel settore e che ha praticamente inventato il web marketing così come lo conosciamo oggi.

Qual è l’importanza di Google nel web marketing?

Occuparsi di web marketing e prescindere da Google è impossibile, anzi, è addirittura paradossale, perché è quasi esclusivamente Google che decide chi è visibile sul web e chi no. Per quale motivo?

Google rappresenta il motore di ricerca più utilizzato a livello globale, sia a livello desktop che mobile, ed è un dato oggettivo ed indiscutibile. Esistono molte statistiche in merito ma sono tutte più o meno concordi nell’affermare che sono effettuate su Google più del 90% delle ricerche web di tutto il mondo. In Italia, addirittura più del 95%! Cosa significa questo? Che essere visibili su Google significa essere visibili da praticamente tutti. Quando uno effettua una ricerca, Google non restituisce i contenuti web in maniera casuale ma li riordina in maniera tale da dare una risposta il più possibile soddisfacente e coerente alle richieste di chi effettua la ricerca. Se un utente cerca su Google un prodotto o un servizio i primi a cui si rivolgerà sono i siti che appaiono nelle prime posizioni. Più la posizione di un sito che offre un determinato prodotto o servizio è alta e più saranno alte le probabilità che chi cerca quel determinato prodotto o servizio si rivolga ad esso. Ovviamente, ci sono delle strategie che chi crea e gestisce siti internet, come Res Media, può intraprendere per avere maggiori probabilità di apparire in alto nella pagina di ricerca. Queste strategie possono essere sia organiche e sia pagando la pubblicità.

Un consulente con certificazione Google: la miglior scelta possibile per la propria visibilità

Per essere visibili sul web ed apparire nelle prime posizioni su Google è meglio scegliere di effettuare una serie di operazioni per migliorare la qualità dei propri contenuti o pagare Google per avere pubblicità? Dipende. A seconda delle proprie esigenze e dei propri obiettivi di marketing si può scegliere di puntare solo su una strategia organica (SEO) o affiancare anche strategie pubblicitarie a pagamento (SEM) per avere risultati più immediati. La persona più idonea ad aiutare a fare la scelta giusta e ad elaborarla è un professionista che abbia conoscenze approfondite in merito. Chi, se non un professionista le cui conoscenze siano state certificate direttamente da Google può conoscere meglio di nessun altro le dinamiche della visibilità sul web?

Res Media Web Agency che si occupa tra le varie cose anche di visibilità sul web si avvale della collaborazione di professionisti che, oltre ad un’adeguata formazione scolastica ed accademica, sono anche in possesso di certificazioni Google specifiche nei vari ambiti del web marketing. Rivolgersi a Res Media significa rivolgersi a persone le cui competenze nel web marketing sono garantite dal colosso più influente del settore.