ItalianEnglishFrench

App Immobiliare Rizzato

Quando la nuova tecnologia di un’app, aiuta un potenziale cliente a trovare comodamente tramite smartphone l’immobile dei propri desideri.

La prima funzione evidente dell’app è la lista degli immobili disponibili, come un’autentica vetrina digitale, mettendo in evidenza le migliori soluzioni proposte, cliccabile in modo semplice ed immediato.

Consultata la lista e scelto l’immobile d’interesse si potrà visionare la relativa scheda, che conterrà una descrizione accurata, il posizionamento geografico e naturalmente il prezzo.

Un’app immobiliare è uno strumento indispensabile per proporre immobili e presenta i seguenti vantaggi:

Promozioni: attraverso la compilazione di un form con i propri dati, si potranno ricevere delle proposte ad hoc conoscendo la reale esigenza.

Contatti: un modo immediato per effettuare subito chiamate one-touch, geolocalizzare l’agenzia e visitare le pagine social.

Gestione autonoma: grazie al collegamento dell’app ad un portale web appositamente costruito, si potranno inserire nuovi immobili, gestire i prezzi e creare degli annunci ad hoc. Il tutto verrà effettuato in modo autonomo, semplice e veloce direttamente dal portale con la sincronizzazione automatica dell’app.

Servizio innovativo: è possibile ricevere richieste informative e appuntamenti per la visita degli immobili direttamente dall’app, in modo semplice e immediato, offrendo una vetrina sempre aperta nei giorni feriali e festivi 24 ore su 24.

Notifiche push: è possibile inviare a tutti gli utenti che hanno scaricato l’app, messaggi interattivi con le schede delle ultime novità. Le proposte potranno essere profilate in base alle effettive esigenze del cliente.

Cartelli interattivi: è possibile rendere digitali le affissioni con gli Smart QRCode. Gli utenti infatti potranno scansionare il codice QR tramite l’app, semplicemente puntando la fotocamera e aprire direttamente la scheda dell’immobile relativo all’annuncio. Nel caso l’utente non abbia l’app, la prima scansione avvierà il download dell’applicazione e una seconda aprirà il contenuto dell’annuncio.

Eventi e Open house: è possibile aggiornare in modo molto rapido gli utenti sui prossimi open house, permettendo loro di registrarsi direttamente dall’app, salvare l’invito nel calendario o condividerlo con i propri amici.

Branding: l’app immobiliare, una volta scaricata dai clienti, potrà essere sempre visualizzata all’interno dei loro dispositivi e quindi memorizzata facilmente.

Funzionalità

Attraverso l’app si potranno potranno vedere le caratteristiche dell’immobile tramite foto, video e tour virtuali, attraverso una navigazione perfetta tramite smartphone che permetterà di poter analizzare ogni singolo dettaglio.

Scelto l’immobile, sarà possibile condividerlo attraverso i Social Network più conosciuti o inviarlo tramite mail/whatsapp.

Con il “flutting bottom”, verrà offerta la possibilità di effettuare una chiamata immediata all’agenzia con un semplice click, senza dover trascrivere il numero o fare una richiesta con la compilazione di un form. Questa funzione è utilissima, poiché un’app è sempre aperta, notte e festivi compresi, consentendo un’interazione totale con i potenziali clienti.

Attraverso le notifiche push, l’agenzia potrà inviare anche in futuro le novità, conoscendo già la richiesta del cliente. Questo permetterà di mantenere un legame con il client, proponendo soluzioni che permettano di centrare la richiesta di ogni singolo cliente.

A differenza, il solo sito web dell’agenzia, viene spesso trovato per caso, e allo stesso modo dimenticato per nome.

Un’app, una volta inserita nel proprio smartphone, può essere consultata in qualsiasi momento con un semplice click. Molto semplice è anche il passaparola della stessa poiché facile da scaricare subito, rendendo l’app uno strumento decisamente smart per proporre immobili.

Funzionalità

 

Attraverso l’app si potranno potranno vedere diverse angolature dell’immobile anche tramite video, che attraverso una navigazione perfetta tramite smartphone, permetteranno di poter analizzare ogni dettaglio.

Scelto l’immobile, sarà possibile condividerlo attraverso i Social Network più conosciuti o inviarlo tramite mail/whatsapp.

Sarà possibile inoltre, aggiungere gli immobili selezionati alla lista dei preferiti, richiamabile attraverso l’icona a forma di cuore, per eventuali scelte future.

Con il “flutting bottom”, si offre la possibilità di inviare un messaggio o effettuare una chiamata immediata all’agenzia con un semplice click, senza dover trascrivere il numero. Questa funzione è utilissima, poiché un’app è sempre aperta, notte e festivi compresi, consentendo un’interazione totale con i potenziali clienti.

Attraverso le notifiche push, l’agenzia potrà inviare anche in futuro le novità, conoscendo già la richiesta del cliente. Questo permetterà di mantenere un legame proponendo soluzioni che possano permettere di centrare il desiderio di ogni singolo cliente.

Ad oggi un portale immobiliare con più agenzie all’interno, rischia sempre più spesso di distrarre il cliente con troppe proposte.

Il solo sito web, viene spesso trovato per caso, e allo stesso modo dimenticato per nome.

Un’app una volta scaricata nel telefono resta e può essere consultata in qualsiasi momento con un semplice click. Molto semplice è anche il passaparola della stessa poiché di impatto immediato, rendendo l’app uno strumento ad oggi indispensabile per vendere immobili.

App Immobiliare Rizzato disponibile sugli stores:

Vuoi sviluppare un'app immobilare?Richiedi un preventivo

Si prega di attendere ...