ItalianEnglish

App I Talk Università Cattolica di Milano

Integrated Tool Application to Link People L’applicazione di iTalk, nata come strumento per la gestione della partecipazione ai convegni dell’Università Cattolica di Milano, è un’applicazione completa e all’avanguardia che fornisce funzionalità innovative ed efficienti che permettono un’esperienza del tutto nuova in termini di partecipazione ad un evento. Funzionalità Le funzioni principali dell’app sono quelle di fornire un elenco degli eventi passati e futuri, organizzati dalla UCSC. Questi eventi, distinti in pubblici e privati, possono essere accessibili tramite iscrizione dell’utente all’interno dell’app nel caso siano pubblici o su invito personale nel caso siano privati. Le funzionalità disponibili per ogni evento sono tutte le funzioni necessarie per trattare eventi in modo del tutto nuovo: in primo luogo è possibile visualizzare una descrizione dettagliata dell’evento, con foto e descrizione testuale, oltre che informazioni sulle date. L’evento, presupponendo di essere diviso in diversi giorni, consente un’organizzazione a giornate e permette all’utente di visualizzare un calendario degli impegni dei vari giorni. Ciascuno dei sottoeventi ha una sua descrizione, la possibilità di contattarne lo speaker o i moderatori (tramite messaggistica in-app) e la possibilità di commentarlo pubblicamente per rivolgere domande in tempo reale allo speaker nel caso di una conferenza. I sottoeventi più complessi possono contenere anche documentazione, fornita in PDF dagli speaker al pubblico, e possibilità di filtrare le domande da parte di un moderatore. Le funzionalità ulteriori sono quelle di fornire una lista di sponsor dell’evento, oltre che una mappa interattiva dell’evento con la possibilità di caricare, da parte dell’organizzazione dell’evento, documentazione relativa a sistemazioni e/o trasporti. Inoltre, è presente internamente all’app un network sociale dedicato, modellato sull’esperienza utente di Instagram, che permette la pubblicazione di fotografie inerenti all’evento e lo scambio di “like” e commenti. Questa funzionalità rende l’applicazione del tutto diversa rispetto alle app competitor e rende l’esperienza coinvolgente da ogni punto di vista. A completare questa esperienza social vi è la funzionalità della messaggistica istantanea. Questo sistema, realizzato ad-hoc per questa applicazione, integra le moderne tecnologie di Firebase e la flessibilità di Flutter per rendere possibile un’esperienza di messaggistica pari a quella di applicazioni totalmente dedicate a questo. Il login all’applicazione avviene tramite i classici sistemi di email/password, ma è possibile anche tramite provider di autenticazione più efficaci, come Facebook e Google. Per informazioni in merito allo sviluppo di un’applicazione contattare il numero 800146775 oppure scrivere a info@resmedia.it

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Articoli correllati

Scritto da Res Media | Maggio 19, 2020
App E-commerce per negozi
App e-commerce per un negozioDa diversi anni sono sempre più le persone che acquistano prodotti e servizi online. La navigazione in rete e tutte le attività correlate, vengono svolte più...
Scritto da autore | Marzo 19, 2020
Opportunità e-commerce per fronteggiare la crisi covid
Il settore della vendita online non conosce crisi. Quando quasi tutto il mondo del lavoro è fermo il settore dell'e-commerce aumenta il volume d’affari. Tantissime attività produttive si sono fermate...
Scritto da Res Media | Dicembre 19, 2019
Qual è la differenza tra un sito web e un’applicazione?
Tutti oggi abbiamo a disposizione un dispositivo connesso ad internet, per capire cosa accomuna e divide è innanzitutto opportuno definire in cosa consiste un sito web e un' app. Cos’è...