ItalianEnglishFrench

App E-commerce | Vantaggi e importanza

App E-commerce | Vantaggi e importanza

È indispensabile al giorno d’oggi per le attività commerciali che operano sul web mettere a disposizione dei propri clienti un’applicazione e-commerce per permettere ai propri clienti di acquistare i propri prodotti attraverso un dispositivo mobile?

Per rispondere a questo interrogativo è necessario fare alcune brevi considerazioni:

Da diversi anni a questa parte sono sempre di più le persone che acquistano prodotti, beni o servizi online. Questo è un dato di fatto incontrovertibile ed alla portata di chiunque, che non necessita di approfondimenti o dati a supporto. Tuttavia anche lo shopping online negli ultimissimi anni, come sta succedendo per la maggior parte delle attività che si svolgono sul web, è al centro della tendenza che vede la navigazione in rete e tutte le attività correlate svolte sempre più da dispositivi mobili anziché da personal computer.

Difatti si stima che il 40% degli acquisti online vengano svolti da mobile. Tutto questo significa principalmente una cosa: è fondamentale rendere l’esperienza di acquisto fluida ed ottimale anche da dispositivi mobili.

Come? Attraverso un’app e-commerce dedicata!

Esempio di una schermata di un app e-commerce

Esempio di una schermata di un’app e-commerce

Con il cambiamento delle modalità di acquisto sul web, si trasformano e si moltiplicano anche le necessità degli utenti che acquistano sul web. Essi sono sempre più attenti e sempre più esigenti di un’esperienza di il più possibile personalizzata e che appaghi le proprie preferenze e i propri desideri. Per fare questo è sufficiente un semplice sito, anche se graficamente accattivante, usabile ed adattabile a tutte le tipologie di schermo portatile? Certo che no.

Quali vantaggi offre l’applicazione e-commerce?

 

1- Fidelizzazione

Per creare un filo di connessione tra il proprio marchio ed il cliente è fondamentale fornire un canale comunicativo preferenziale, attraverso cui farlo sentire unico e speciale. Tutto ciò è possibile utilizzando, ad esempio, messaggi, offerte e promozioni ad hoc. Mediante un’applicazione e-commerce è possibile misurare di cosa ha bisogno ogni utente e, di conseguenza, veicolargli un messaggio su misura. Senza contare che, quale modo migliore per certificare la qualità e l’originalità del proprio prodotto c’è se non con un veicolo marchiato dalla stessa azienda che lo commercializza?

2 – Velocità

Più piccolo è lo schermo e meno è la pazienza che si ha per l’attesa del caricamento di un contenuto. In sostanza, quando si naviga da smartphone, se in pochi istanti la pagina non fornisce la risposta a ciò che si cerca si cambia pagina. Le applicazioni, proprio perché studiate appositamente per il sistema operativo del dispositivo su cui sono destinate ad essere installate, si caricano molto più velocemente e non necessitano ogni volta di connessione alla rete per l’aggiornamento dei propri contenuti.

3 – Comunicazione

Sapere cosa dire, come e quando recapitare un messaggio ad un potenziale cliente può influire sulle intenzioni di acquisto. Attraverso un’applicazione e-commerce su misura capire queste cose e farle in maniera istantanea ed automatica ma, soprattutto, personalizzata per ognuno, è semplice. Inoltre, garantisce la possibilità di comunicare prevalentemente con persone che provano realmente curiosità ed interesse per i propri prodotti. D’altronde, l’applicazione è esattamente come un negozio fisico: se non si prova interesse, anche solo minimo, per i prodotti in vetrina, non ci si va nemmeno.

Quindi è indispensabile avere un’applicazione e-commerce?

 

Quali sono i vantaggi di un'app e-commerce

Quindi, per rispondere al quesito iniziale sul fatto se sia indispensabile al giorno d’oggi fornire propri clienti un’applicazione e-commerce per facilitare l’acquisto dei propri prodotti da mobile è quanto descritto. La risposta viene da sé.

Ovviamente, non è sufficiente avere una semplice applicazione e-commerce: è fondamentale averne una realizzata su misura per il proprio brand ed i propri clienti, sicura, usabile e funzionale. Questo è possibile solo rivolgendosi a “gente del mestiere” ossia professionisti affidabili e certificati in grado di capire, rispondere ed accontentare ogni esigenza e garantire risultati efficaci e documentabili.

Res Media srl partner Google, realizza applicazioni native per IOS e Android garantendo i massimi standard qualitativi attraverso l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia. Replichiamo il successo di app e-commerce leader di mercato come Amazon, Zalando, Yoox… garantendo velocità, semplicità nei pagamenti e design estetico. La funzionalità commerciale viene garantita attraverso progetti seo e campagne Google AdWords professionali affinché il cliente possa vendere con successo i propri prodotti in Italia e nel mondo. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800-146775 o scrivere a info@resmedia.it

COME FUNZIONA?

Richiedi un preventivo

per la tua app

Un nostro consulente

ti richiamerà

Costruisci con lui

la tua app mobile

PREVENTIVO

Se vuoi ricevere un preventivo per la costruzione della tua app compila il modulo. Sarai ricontattato da un nostro consulente il prima possibile.
Please wait...

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Articoli correllati

Posted by Res Media | October 31, 2019
App E-commerce per attrezzi sportivi
Nuova APP E-COMMERCE POWERTEC Vuoi vendere online? Res Media srl partner Google, realizza applicazioni native per IOS e Android garantendo i massimi standard qualitativi. Replichiamo il successo di app e-commerce...
Posted by Res Media | October 24, 2019
App I Talk Università Cattolica di Milano
Integrated Tool Application to Link People L’applicazione di iTalk, nata come strumento per la gestione della partecipazione ai convegni dell’Università Cattolica di Milano, è un’applicazione completa e all’avanguardia che fornisce...
Posted by Res Media | October 24, 2019
App E-commerce orologi
Nuova APP E-COMMERCE Alexsagrato orologi disponibile per i tutti gli smartphone Apple e Android. Costruita in linguaggio nativo, quest’app garantisce le migliori performance in termini di velocità, caricamento delle foto...