ItalianEnglishFrenchSpanish

App E-commerce per negozi

App e-commerce per un negozio

Da diversi anni sono sempre più le persone che acquistano prodotti e servizi online. La navigazione in rete e tutte le attività correlate, vengono svolte più da dispositivi mobili che da computer fissi. Si stima che il 70% degli acquisti online venga effettuato tramite smartphone. Tutto questo significa dover rendere l’esperienza d’acquisto semplice, veloce e pratica da mobile, caratteristiche presenti in un’app e-commerce.

Quali sono i vantaggi?

 

1- Fidelizzazione

Attraverso un’app e-commerce il cliente ha il suo negozio online di riferimento, per acquisti in modo costante, avendo a portata di click l’icona dell’app che ne identifica il nome.(se ad esempio, avrò acquistato tramite app un paio di scarpe e dopo un certo periodo ne vorrò un altro, sarà sufficiente trovare l’app nel mio smartphone, cliccare sul prodotto voluto e concludere col tasto “acquista ora”, senza dover nuovamente perdere tempo per registrami o inserire la modalità di pagamento).

La connessione con il cliente sarà inoltre garantita con l’invio delle notifiche push , ovvero messaggi, offerte e promozioni ad hoc, che riceveranno tutti coloro che avranno scaricato l’app.

Tali notifiche aggiornano un cliente, con delle informazioni che lo potrebbero interessare e portare ad un nuovo acquisto. (Es. : se ho acquistato una racchetta da tennis in un’app e-commerce di articoli sportivi, potrei ricevere una notifica push che mi informa del 50% di sconto sulle palline da tennis. Cliccando sul link della notifica, potrei vedere la promozione e comprare subito online questo articolo).

2 – Velocità

Quando si naviga in internet tramite smartphone, se in pochi istanti la pagina non fornisce la risposta su ciò che si cerca, si tende a cambiare immediatamente il sito.

Le applicazioni, proprio perché studiate appositamente per il sistema operativo del dispositivo su cui sono destinate ad essere installate, si caricano molto più velocemente e in modo istantaneo fanno vedere foto, prezzi, descrizione di un prodotto. La velocità d’uso andrà a creare una perfetta esperienza di shopping online per il nostro cliente, portandolo all’acquisto finale senza alcun dubbio.

3 – Comunicazione e marketing

Attraverso un’app e-commerce sarà semplice creare una propria vetrina, gestire una giornata dedicata agli sconti, oppure sostituire un prodotto e tutto verrà fatto in totale autonomia. Un’app ecommerce può essere infatti gestita in modo molto semplice, con funzioni elementari alla portata di tutti.

Avere un’app e-commerce sarà esattamente come gestire un negozio fisico, mantenendo sempre un ottimo aspetto alla vetrina e invogliando nuovi clienti con offerte promozionali. Inoltre è fondamentale ragionare sul fatto che oggi le distanze non esistono più, senza meravigliarsi che un cliente da Milano possa comprare, ad esempio, un paio di scarpe tramite l’app e-commerce di un piccolo negozio di provincia in un’altra regione. Un’app e-commerce per avere successo è fondamentale che venga realizzata su misura per il proprio negozio, che sia veloce pratica e funzionale.

Questo è possibile solo rivolgendosi a professionisti affidabili e certificati in grado di capire, rispondere ed accontentare ogni esigenza, garantendo risultati concreti in termini di vendite online.

Res Media srl partner Google, realizza applicazioni e-commerce native (il miglior linguaggio di programmazione), puntando ai massimi standard qualitativi attraverso l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia.

Vengono sviluppate app e-commerce alla pari di leaders di mercato come Amazon, Zalando, Yoox, garantendo velocità, semplicità nei pagamenti e un gradevole design estetico.

La promozione dell’app, viene effettuata, attraverso campagne pubblicitarie Google, Facebook ed Instagram professionali, affinché la stessa app possa vendere online con successo i propri prodotti.

Vuoi sviluppare un'app e-commerce?

Richiedi un preventivo compilando il seguente form
Un nostro consulente ti richiamerà
Valuta con lui la tua app

PREVENTIVO

Se vuoi ricevere un preventivo per la costruzione della tua app compila il modulo. Sarai ricontattato da un nostro consulente il prima possibile.
Si prega di attendere ...

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Articoli correllati

Scritto da autore | Agosto 5, 2020
Applicazione, perché averne una: i 5 vantaggi di un’app aziendale
Nel 2020 un’app aziendale non rappresenta solo un’opportunità vantaggiosa, ma quasi un obbligo. Per quale motivo? Perché sviluppare un’app aziendale? Quali vantaggi offre? Perché sviluppare un’app aziendale? La rete è...
Scritto da Res Media | Giugno 9, 2020
App e-commerce per attrezzi sportivi
L'applicazione Powertec Fitness, pubblicata sugli store Ios ed Android, offre la possibilità di acquistare online, una linea di attrezzi professionali per ginnastica e bodybuilding a prezzi super scontati. La funzione...
Scritto da admin | Giugno 2, 2020
Creazione app pasticceria
Il fenomeno del delivery food, ormai scoppiato in tutte le sue forme in Italia, non poteva risparmiare il settore delle pasticcerie e delle gelaterie. Diventa piuttosto comodo ordinare da casa...